dopo molti mesi di silenzio il gruppo di lavoro torna sulla strada di arnolfo. un progetto che è un pensiero, una combinazione su arte contemporanea e ex-botteghe di paese e che giunge alla terza edizione con una nuova proposta: una collaborazione con la scuola d'arte fiorentina SACI Studio Art Center International - fondata nel 1975 dall'artista americano jules maidoff.
questo incontro ha generato uno scambio fra alcuni studenti e artisti (americani) e Castelfranco, le sue storie, le visibili tracce del passato che qualcuno può ancora raccontare. le vetrine che troveremo quest'anno illuminate durante le notti di natale ospiteranno installazioni costruite e immaginate proprio per il luogo dove si trovano da questi sei ragazzi.
a presto per i dettagli su questa nuova esperienza di recupero e immaginazione della rete storica delle vecchie botteghe artigiane di castelfranco.
intanto ci piace ringraziare per questa suggestiva opportunità la scuola e gli artisti che fin dal primo momento hanno deciso di partecipare a questo scambio con un grande grandissimo entusiasmo.
Grazie e buon lavoro a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento